PRESS HERE FOR ENGLISH TRANSLATION
ESPRESSO ITALIANO N.1: CAFFÈ GIAMAICA DI GIANNI FRASI.
Monday, 11.08.2014. I Tigli, San Bonifacio (VR). Lunch.
Ditemi quel che volete ma….Giamaica Caffè (Verona) di Gianni Frasi é nettamente il NUMERO 1, il resto son storie.
(specialmente quando é fatto bene, ça va sans dire).
Lunedì scorso dopo aver degustato due pizze a I Tigli di Simone Padovan a S.Bonifacio (VR) mi é stato servito un espresso Afribon di Giamaica Caffè.
Miracolo! Ho riassaporato quella sensazione di Nirvana come mi succede un paio di volte all’anno. Quando sono nel nord est.
Qui quasi tutti i grandi ristoranti e gli indirizzi degni di nota servono il caffè di questa piccola torrefazione.
Detto questo, aggiungo che quando é fatto bene, seguendo varie regole alchemiche (almeno per me), una tazzina di questo nettare vi manda in visibilio!
Ricordo fantastiche tazzine di Giamaica Principe servitemi a La Peca.
La miscela Afribon servitami a I Tigli rasenta la perfezione. A volte capita a tutti di bere un buon espresso ma qui siamo nell’eccellenza!
Classe pura! Equilibrio totale! Una soave sensazione tattile cremosa a cui succedono morbide note amare che non prevalgono su quelle acide, più fresche e viceversa. Non c’è rusticità, solo eleganza.
Rimane l’abbraccio con questo aroma delicatamente persistente ed inebriante.
‘Coffe? Tea?…Me?’
-Get me a cup of Afribon, and come sit next to me Melanie darling!
N.1 ITALIAN ESPRESSO: GIANNI FRASI ‘S CAFFÈ GIAMAICA.
Monday, 08.11.2014. I Tigli, San Bonifacio (VR). Lunch.
Just think what you want but…..Gianni Frasi’s Giamaica Caffè (Verona) is definitely the NUMBER 1, everything else doesn’t really mater.
(whenever it’s well done, ça va sans dire).
Last Monday after eating a couple of pizzas in Simone Padovan’s I Tigli in San Bonifacio (VR), I was served an espresso Afribon of Giamaica Caffè.
Miracle! I could once more taste that particular sensation of Nirvana that would happen to me a couple of times a year only. Whenever I do visit the north east.
All the best restaurants serve the coffee of this small coffee-roaster shop.
I think that whenever it’s well done, following alchemical rules (as I see it), a cup of this nectar will make you feel like in Heaven!
I do remember fantastic cups of Giamaica Principe blend served in La Peca.
The Afribon blend that was served to me in I Tigli is close to perfection.
We all have the opportunity to have a good espresso every now and then, but here we do talk about excellence!
Pure class! Perfect balance! A smooth and creamy tactile sensation followed by bitter notes that won’t overwhelm the acid and fresher notes and vice versa. No rusticity, only elegance.
An aroma mildly persistent and exciting will be left in your mouth.
‘Coffe? Tea?…Me?’
-Get me a cup of Afribon, and come sit next to me Melanie darling!
Salve mi trovo a Verona per turismo,e sapendo che è la patria del guru del caffè mi affrettò a trovare il bar dove lo fanno, posso dire la mia: non mi ha fatto impazzire,si un bel corpo il kk ma nulla di fenomenale ne ho bevuti di più buoni e con espressioni in tazza molto più pronunciate, saluti.
infatti ..come dice Grigliatti appena sopra…. bisogna che il caffe poi sia fatto bene (dal barista )…ci sono troppe variabile e alchimie in un caffe espresso…
comunque se avessi mai la fortuna di berlo ..come ho avuto io…dentro la piccola torrefazione fatto dal (per niente simpatico) maestro …. rischi di svenire dalla gioia… una cremina alta 2 cm (si 2 cm)…. che ti spara in orbita.
caffe Penoso
caffe di pessima qualità ,tutto fumo e basta
HAI DI MEGLIO IN GIRO.
GURU DOVE??